Inizia oggi, fuori tempo massimo, l'avventura del Castello Chimerico, blog assolutamente amatoriale e artigianale di pensieri sparsi, appena abbozzati e spesso inconcludenti sull'immaginario fantastico, i giochi di ruolo (OSR e non solo) e magari altri pensieri che  mi passano per la mente,

Intanto, per rispettare l'usanza della Joesky tax, eccovi una bella tabella casuale, utile soprattutto per uno dei miei GDR preferiti, Changeling the Dreaming.

Incontri sull'Oceano Dormiente 

Tirate 1d10:


1: La famosa Chiocciola a Vapore Gigante e Navigante: può accettare di portare un paio di personaggi  per una breve navigazione. Vuole essere pagata con cose adesive, colorate e luccicanti da appiccicare al suo guscio.


2: Un gruppo di 3 o + Merfolk, altezzosi ma tutto sommato abbastanza socievoli. Se trattati con il dovuto rispetto condivideranno qualche informazione utile.


3: Viene avvistata quella che sembra un'isola rocciosa su cui crescono piante chimeriche dai frutti dotati di proprietà benefiche. In realtà si tratta del dorso di Jasconius, un'enorme chimera a forma di testuggine, che disturbata, si immergerà. Speriamo che sappiate nuotare!


4: Un gruppo di 2 o + Merrow, vogliono prede vive e vittime morte in cui deporre le uova,  tormentare gli altri fatati marini, seminare il caos e in generale essere delle brutte persone. Ognuno può avere i tratti del seguente animale marino : 1-2: crostaceo (granchio, astice, ecc.); 3-4: medusa ; 5-6 ottopode (piovra, seppia) ; 7-8: lumaca marina ; 9-10 oloturia.


5: Una nave pirata chimerica completa di equipaggio, forse addirittura il mitico Olandese Volante! Vogliono rubare tutto il rubabile. Il destino di eventuali prigionieri Kithain è incerto, ma è possibile far leva sull'avidità di questi scorridori dei mari per cercare di uscire dai guai.


6: Una Piovra Gigante, abbastanza grande da capovolgere un veliero! è molto affamata ma la musica ha il potere di calmarla.


7: Un banco di pesci volanti chimerici carnivori che saltano fuori dall'acqua morrrrdendo come pazzi!


8: Una Nocker su una piccola imbarcazione a vapore, accompagnata da una grossa chimera forgiata a forma di squalo d'ottone.


9: Un drago marino, possente chimera molto curiosa e sensibile all'adulazione. Chiede un pedaggio in storie e informazioni. Non è malvagio ma se si indispettisce potrebbe giocare qualche brutto tiro.


10: Ariadne, una graziosa Boggan seduta su un'isolotto con aria sconsolata. é stata abbandonata lì da un amante ingrato e infedele.


Commenti

  1. Allora buon viaggio ! Che il vento soffi sempre nelle tue vele per portarti - e portarci - oltre l'orizzonte della fantasia...

    Uscito un bel 5.
    Parley!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Fate & Streghe del Vecchio Carnevale Blogghereccio

Gli Elefanti e il GDR: Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio

Grandi acquisti a Bastion: negozi e shopping in Electric Bastionland e non solo