Non è il solito libro degli incantesimi

Non è il solito libro degli incantesimi 

Ovvero otto grimori non classici per i vostri maghi





Il mio libro degli incantesimi è...
D8


1 Sembra un libro, ma in realtà è impossibile da aprire e consultare, trattandosi di una piccola creatura demoniaca dotata di una minuscola bocca che sussurra le formule alla fattucchiera. Si deve nutrire il falso "grimorio" con un topo o altro piccolo animale ogni settimana, altrimente smette di fornire le magie.


2 Un misterioso congegno fatto di metallo e dotato di antenne. Se si girano le manopole in modo giusto, si ode una voce metallica che insegna gli incantesimi al mago.


3 Una serie di formule tatuate sugli arti della strega.


4 Una tavola Ouija con cui il negromante comunica con gli spiriti dei suoi antenati e maestri defunti, che gli insegnano la loro sapienza perduta.


5 Uno scrigno di ebano e avorio, pieno di una polvere verdastra. Se ne viene mangiata un pizzico, induce sogni profetici, e al risveglio l'incantatrice ha gli incantesimi ben impressi in mente.


6 Un normale libro, appartenuto al fattucchiere Hugo Effenerus, che però, accanto alle formule magiche presenta una gran quantità di raffigurazioni di nudi femminili fuori contesto. 


7 Una sfera di cristallo, dentro cui il divinatore scorge simboli che si imprimono nella sua memoria diventando incantesimi.


8 Un mazzo di carte, le cui disposizioni e valori trasmettono al Cartomante la conoscenza degli incantesimi. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Fate & Streghe del Vecchio Carnevale Blogghereccio

Gli Elefanti e il GDR: Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio

L'onore dei ladri: Dungeon & Draghi sul grande schermo!