Le foreste del Vecchio Carnevale Blogghereccio

 Le foreste del Vecchio Carnevale Blogghereccio




Nuovo mese per Il Vecchio Carnevale Blogghereccio e nuovo tema: questa volta abbiamo le foreste, il luogo dell'avventura fantastica per eccellenza, misteriose, pericolose, primordiali... Il carnevale questo mese è ospitato dall'ottimo  Zeruhur di Il tempio di Syrinx , pilastro della OSR italica,  meglio conosciuta come OSRPIZZA.

Per cui vi beccate una tabella di incontri casuali nella Foresta delle Menzogne, in origine un luogo del Sogno di Changeling the Dreaming che però potete usare anche  per le vostre foreste stregate di qualsiasi GDR, infatti non ci sono riferimenti a regole e punteggi, solo idee da sviluppare.



Incontri casuali nella Foresta delle Menzogne (system agnostic)
D10


1 Un campo di fiori neri dal profumo soporifero  ìe di erba vampiro (le creature cadono addormentate e l'erba succhia loro il sangue).


2 La capanna della vecchia Strega delle ossa e della sua congrega. Le fattucchiere vendono pozioni e sogni (più che altro incubi) imbottigliati.


3 Gram l'orso e le sue arnie. Il miele delle api giganti ha un effetto curativo ma Gram e gli stessi insetti lo custodiscono ferocemente.


4 Il coniglio bianco (sembra un innocuo coniglietto accovacciato su un tronco...finchè il tronco non si fa spuntare fauci e tentacoli!).


5 I funghi luminescenti e saccenti. Sono antipatici ma molto ben informati.


6 Il banco dei pegni dei ragni giganti (fatto di ragnatele). Prendono e prestano memorie in pegno, tra le altre cose.


7 L'ingresso della Prigione delle Anime (chi o cosa ci sarà dentro? come si potrà aprire?).


8 Un frutteto in cui gli alberi hanno come frutti teste e altre parti di corpi umani (le teste parleranno?).


9 Un boschetto di alberi abbattuti con 1D6+1 Driadi Fantasma. Bramano ascoltare storie e barzellette, ma la loro risata può condurre alla follia. 


10 Una radura in cui si sta svolgendo una festa di Sidhe Nobili, tra padiglioni di seta di ragno e vini di raggi lunari. Il gruppo viene invitato a partecipare, ma c'è il 50% di probabilità che i cibi e le bevande somministrate siano drogate e i nobili vogliano derubarli e umiliarli ricoprendoli di pece e piume mentre sono privi di sensi.






Commenti

Post popolari in questo blog

Fate & Streghe del Vecchio Carnevale Blogghereccio

Gli Elefanti e il GDR: Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio

Grandi acquisti a Bastion: negozi e shopping in Electric Bastionland e non solo