Electric Bastionland Open Table - resoconto 2 Fantasmi Alieni e Sacri Asini


 L'ottima mappa visuale della sessione qui sopra è opera di Mr. Do, mentre io ho scritto il resoconto che segue.

Electric Bastionland 2

Partecipanti :

Mr Do - ingegnere necrotico

Miss Reflex La Ladra Autorizzata

Turambar il Boia Pubblico

Alfo L'Alpha Tester 


Questa volta gli avventurieri, sempre accompagnati da Tim, unico sopravvissuto a Gossameer, sono rimasti a Bastion, e nono stante fossero inizialmente interessati  a visitare il Palazzo dell'Elettracqua e la Serra Stellare, dove hanno saputo che si terrà un'asta in cui verrà messo all'incanto un qualcosa di prezioso E pericoloso. hanno invece seguito tre bizzarri fotografi (Mr. Guglielmo Cannodale, Mara e Grenado )che si stavano recando in un edificio abbandonato per immortalare con la loro macchina fotografica una misteriosa creatura. Dentro, hanno visto manifestarsi una grande figura gemente coperta da una specie di lenzuolo fosforescente, che si è presentata come "Il Fantasma Alieno" intimando di andare via. Alle minacce sono seguite alcune scariche elettriche di lieve intensità, provenienti da dietro un muro diroccato.

I fotografi sono fuggiti, ma i nostri hanno capito che qualcosa non andava, e hanno scoperto che il "fantasma" non era altro che un mucchio di rottami su ruote, coperti da un tessuto intriso di qualche schifezza luminescente. Le scariche elettriche erano prodotte da alcuni ragazzini nascosti dietro le rovine, che usavano tali stratagemmi per tenere lontani dal loro rifugio i malintenzionati. Dopo aver visto del materiale elettrico e meccanico di un certo valore posseduto dai ragazzi, i nostri sono giunti a un accordo, anche grazie ai fiori di Mr Do e all'incenso che gli altri regalano ai picciotti: se scacceranno la Banda delle Teste Tatuate, nemici dei bambinozzi, e riporteranno come prova il giubbotto con l'aquila di Shanty, la ragazza che è a capo della gang, potranno tenere il materiale, che vale circa 100 N£; in più la banda si ritrova vicino alla chiesa del Sacro Asino, in cui potrebbero esserci arredi sacri preziosi. Inoltre viene menzionato un certo "Zappar Circus" posto divertente piuttosto lontano dove si trova "Il Turco" essere che a quanto pare frega un sacco di soldi agli sprovveduti.

Arrivati alla chiesa, vedono in effetti un sacerdote in tonaca nera, dotato di una specie di pagaia ornata di denti di coccodrillo, che sta arringando la banda con discorsi religiosi. La ladra autorizzata sfida Shanty a un duello al primo pugno, mentre Alfo e Mr Do, grazie alla distrazione si introducono in chiesa per rubare le gemme che ornano la statua del Sacro Asino.

Shanty colpisce per prima, vincendo il duello , ma la ladra risponde con una bastonata che le fa perdere i sensi. Segue una lite, e Turambar il boia con l'amica prendono tempo, perché gli altri compagni ancora non si vedono.. alla fine scoppia una rissa, il sacerdote cade, i due nonostante le serie ferite resistono e il boia usa i suoi occhiali a razzo per sparare un proiettile esplosivo che decima gli avversari e fa fuggire i rimanenti. 

Il gruppo termina di ripulire la canonica, guadagnando 3000 N£, più la pagaia da battaglia, e trascinando dentro il corpo esanime del prevosto, che viene circondato di simboli esoterici, pentacoli, e scritte inneggianti all'inesistente culto della Giumenta Meccanica, fatte per depistare le eventuali indagini.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fate & Streghe del Vecchio Carnevale Blogghereccio

Gli Elefanti e il GDR: Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio

Riepilogo del Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio 2023: Gli elefanti