Creiamo un'ambientazione in 20 domande: Il Naftabosco - domanda n. 17: Esistono società segrete con piani sinistri che posso combattere o a cui mi posso unire?

 


17: Esistono società segrete con piani sinistri che posso combattere o a cui mi posso unire?

La Criptocuccagna è una sinistra congrega di persone vestite di nero(la maggior parte sono verosimilmente maghi e streghe) che tenta di ricostruire (per ora senza successo) la ricetta perduta della Pozione di Cuccagna, intruglio che dovrebbe conferire a chi lo beve l'elevazione a essere sovrumano e il diritto-dovere di comando verso gli "inferiori". Ci sono però diversità di vedute all'interno della società riguardo a chi e quanti dovrebbero bere la fantomatica pozione. A parte ciò la setta è molto gerarchica e osserva una gran quantità di rituali (per lo più mortalmente noiosi) tenuti in luoghi segreti, in cui tutti vestono di nero e portano degli enormi ceri, per motivi ignoti. Si entra solo su invito e presentazione di un affiliato, viene chiesta obbedienza ai superiori e un obolo in denaro (intorno ai 20 pezzi), però si può avere assistenza in progetti legati agli interessi del gruppo, nonché venire a conoscenza di informazioni particolari, scoperte dai componenti  della setta durante la loro ricerca.



Società dei Sibaritici Ruffiani Spaduti di Famurzo

Questa società più o meno segreta che non si prende troppo sul serio, è stata fondata dal poeta-spadaccino Famurzo del Delta con lo scopo di migliorare la reputazione schermistica e marziale di Città Lepega e zone limitrofe, ma ben presto è degenerata in un'allegra combriccola di edonisti dediti alla ricerca di piaceri esotici e secondariamente a imparare nuovi stili di combattimento, colpi segreti e roba simile. Un grande vanto tra i Sibaritici e le Sibaritiche è quello di avere delle avventure passionali con creature attraenti ma non propriamente umane, come esseri fatati, satiri, ondine, fantasmi, licantropi e simili. Si dice che un paio di componenti della Società abbiano addirittura avuto  una relazione con una lamia e siano sopravvissuti per raccontarlo. Si viene ammessi per simpatia, la società è molto informale (ma non tollera brutti scherzi o violenza tra gli iscritti) e può essere utile per imparare nuove tecniche di scherma (che a volte sono persino efficaci!) e informazioni sugli strani esseri con cui i soci hanno avuto delle storie. A tutti è richiesto di contribuire alle grandi feste, a metà tra banchetti e orge, che vengono organizzate ai Solstizi e agli Equinozi.

Club degli amici degli gnomi

Prima regola del club degli amici degli gnomi: non si parla del club degli amici degli gnomi. Si consiglia di non disturbare gli abitanti dei Colli Muschiosi.


Commenti

Post popolari in questo blog

Fate & Streghe del Vecchio Carnevale Blogghereccio

Gli Elefanti e il GDR: Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio

Riepilogo del Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio 2023: Gli elefanti