Creiamo un'ambientazione in 20 domande: Il Naftabosco - domanda numero 4


4: Chi è l'incantatore o incantatrice più potente di queste parti?

Tre incantatori si contendono il titolo di strega o mago più potente del Naftabosco:

Verbazia la Striga, potente e versata in malefici e venefici, eppure su di lei grava la maledizione dei Signori Fatati che per vendicarsi di qualche offesa l'hanno condannata a non potersi rendere più giovane e bella nemmeno con la magia. Ciò ha influito negativamente sul suo carattere già non propriamente dolcissimo. Abita in un sistema di caverne all'stremità dei Colli Muschiosi in compagnia di strani esseri piuttosto pericolosi.

Poi c'è Liandra la Fata, ritenuta la figlia illegittima di un Signore Sidhe e di una mortale. 


Liandra si mantiene giovane e bella da molti decenni, e abita in una villa fortificata circondata da giardini in cui vagano pavoni, papere, fagiani e altri uccelli. A quanto pare, la sua unica compagnia abituale è costituita da quella che appare come una giovane domestica umana, ma che è ritenuta da molti essere in realtà un costrutto magico di pietra e cristallo, il cui aspetto è celato da un'illusione, che protegge la padrona dalle minacce fisiche. La signora della casa di norma è contenta di ricevere ospiti, anche se è molto suscettibile, attenti! Si dice anche che spacci droghe e pozioni varie, inoltre è noto che abbia mantenuto i contatti con la stirpe paterna.



Terzo e Ultimo è il Mago Vermius. Egli si presenta quasi sempre con l'aspetto del tipico vecchio mago barbuto, ma è noto che può cambiare le sue sembianze con incantesimi illusori che usa per giocare brutti tiri ai viaggiatori. Risiede in un'antica torre con sotterraneo, ben dotata di trappole e tesori. Vermius è noto come uno dei più grandi figli di buona donna del Naftabosco (posto in cui abbondano tali personaggi) però ama i gatti e ne possiede molti che girano liberamente per la sua dimora. Come faranno a non far scattare le trappole?

Commenti

Post popolari in questo blog

Fate & Streghe del Vecchio Carnevale Blogghereccio

Gli Elefanti e il GDR: Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio

Riepilogo del Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio 2023: Gli elefanti