Creiamo un'ambientazione in 20 domande: Il Naftabosco - domanda n. 20: Ci sono draghi o altri mostri con tesori ingenti nelle vicinanze?

 


20: Ci sono draghi o altri mostri con tesori ingenti nelle vicinanze? 

Uno dei mostri più grossi,  cattivi e potenzialmente ricchi del Naftabosco (visto il tesoro accumulato nei secoli) è il drago a quattro teste conosciuto come Barbóz, Troz, Patagal e Sgangaroz (ogni testa ha un suo nome proprio). Nessuno lo vede più da tanto tempo e potrebbe anche essere morto, ma d'altra parte è anche possibile che giaccia addormentato sul suo mucchio d'oro e gioielli..  Per accertarsene bisognerebbe ritrovare la sua grotta,  forse qualche vecchia mappa sparsa per il Naftabosco ne mostra l'ubicazione.  Gli antichi racconti dicono che le teste a volte litigavano tra di loro e questa informazione potrebbe essere utile se il bestione venisse ritrovato ancora in vita. 




Mannuccione l' orco gigante è un tipo molto pericoloso,  noto per aver massacrato almeno un paio di bande di briganti, a cui poi ha rubato tutto il bottino.  Contrariamente alla maggioranza dei suoi simili è piuttosto intelligente e possiede dei discreti poteri stregoneschi. Si astiene scrupolosamente dal molestare le creature fatate e ciò fa pensare alcuni che abbia un patto di qualche tipo con questi esseri .




Pellandra la velenosa è una strega non morta che vive (si fa per dire) reclusa in una torre nel fitto del Naftabosco.  Ogni tanto dalla sua roccaforte escono corvi non morti e scarabei giganti che agiscono da messaggeri e servitori. Chi ha cercato di saccheggiare la sua collezione di oggetti magici e gioielli inestimabili non è tornato per raccontare la storia, al massimo sono tornati alcuni pezzi in un sacco portato da un enorme  scarafaggio.






Commenti

Post popolari in questo blog

Fate & Streghe del Vecchio Carnevale Blogghereccio

Gli Elefanti e il GDR: Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio

Grandi acquisti a Bastion: negozi e shopping in Electric Bastionland e non solo