La prima sessione dell'anno, Wanderhome e ritrovamenti alla fine della festa..


Oggi ho partecipato alla mia prima sessione di GDR dell' anno.  Ho giocato a Wanderhome, titolo per me nuovo, e l'esperienza è stata molto positiva,  anche grazie a un ottimo gruppo. Detto in breve,  Wanderhome è un GDR fantasy del designer indipendente Jay Dragon, dal regolamento leggero, in cui si interpretano degli animali senzienti e antropomorfi che si muovono in un mondo dal passato turbolento in cui la violenza è stata bandita, dopo molte sofferenze.  I personaggi vanno in giro e aiutano gli abitanti delle terre che attraversano, senza però poter risolvere totalmente i loro problemi. La creazione dei personaggi mi ha colpito positivamente,  in quanto si compie rispondendo a diverse domande, un processo che produce figure interessanti,  ad esempio ho giocato un riccio poeta e scrittore piuttosto logorroico, che pur avendo avuto un certo successo,  non veniva riconosciuto da nessuno perché pubblicava sotto uno pseudonimo femminile dietro consiglio dell'editore. 

Siamo capitati in un villaggio dove abbiamo trovato una statua incompiuta,  uno scultore malinconico,  una sindaco volitiva e una festa paesana in corso. Oggi termina il fine settimana dell'Epifania,  e un'avventura ambientata durante un giorno festivo è stata particolarmente appropriata, in quanto ha contribuito a  rendermi meno sgradita la fine delle feste. 

Per l'occasione vi regalo una tabella casuale, proprio sulla fine della festa, utilizzabile per rendere più interessante un luogo in cui si è svolta qualche specie di celebrazione, mercato,  raduno o in generale l' azione è terminata da qualche tempo. 

Cosa trovate alla fine della festa?

D8

1 Bottiglia di liquore pregiato, ritira il dado,  pari piena, dispari mezza vuota. 

2 Indumenti intimi con le iniziali ricamate di una persona importante del luogo 

3 Un manoscritto incompiuto di un romanzo innovativo 

4 Una scarpa destra opera di un famosissimo calzolaio che serve la grande nobiltà 

5 Un sacchetto pieno di una misteriosa polvere bianca 

6 Uno scarabeo da compagnia con le elitre incrostate di cristalli policromi

7 Un foglio con un testo scritto in codice e il disegno di un draghetto che sale una scala 

8 Un flauto di canna con nascosto dentro lo spartito di una musica,  che,  se suonata, semina il dubbio in chi la sente 

Commenti

Post popolari in questo blog

Fate & Streghe del Vecchio Carnevale Blogghereccio

Gli Elefanti e il GDR: Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio

Grandi acquisti a Bastion: negozi e shopping in Electric Bastionland e non solo