Bestiario del Naftabosco: I Drakken tricefali

 

I Drakken tricefali sono mostriciattoli brutti, sporchi e cattivi che abitano la Valle Naftosa; ne abbiamo già accennato qui.  Si nutrono principalmente di viandanti incauti e bestiame rubato agli allevatori dei dintorni. Gli sporadici tentativi di eradicarli sono falliti a causa della complessa rete di grotte che si aprono sui fianchi della valle, in cui i manigoldi trovano rifugio. 

Fisicamente sono umanoidi alti tra 1metro e trenta e un metro e mezzo, con la pelle coperta di squame varianti dal verde bottiglia al nero bluastro, dotati di coda da rettile, mani prensili, lunghi piedi artigliati e tre teste cornute.
Il loro linguaggio non è comprensibile alle altre specie, né loro sembrano interessati a parlare con chi non fa parte della loro gente. Non producono né si avvalgono di utensili, vestiti o armi, affidandosi a unghie, morsi e all'occasionale lancio di sassi durante gli scontri, ma per quanto non troppo intelligenti,  possiedono un'astuzia maligna che permette loro di utilizzare alcune tattiche di base durante gli scontri. Inoltre, la presenza di tre paia di occhi e di orecchie li rende alquanto difficili da sorprendere. Sono soliti divorare caduti e prigionieri e in seguito gettarne gli averi in un alcuni fossi di fango naftoso situati nella valle. Non si sa se facciano tutto ciò per celebrare una sorta di rituale religioso o per altri motivi noti soltanto a loro. 
Ultimamente il loro numero è aumentato e costituiscono sempre più una spina nel fianco per gli insediamenti e le fattorie più vicini alla Valle Naftosa.

Statistiche per Cairn e simili:
Drakken tricefalo
5 PF,  9 FOR, 12 DES, morsi e unghiate D6+D6. Danno Critico: mangiano un pezzetto del bersaglio, ad esempio un dito o un orecchio. Sono molto difficili da sorprendere.

Statistiche per La Scatola Bianca e simili
Drakken tricefalo 
CA 7 (12),  DV 1+1, Attacchi 1, morsi e unghiate 1d6, Speciale: sorpresi soltanto con 1 su D6, Movimento 12, DVE/PE: 1/15

Commenti

Post popolari in questo blog

Fate & Streghe del Vecchio Carnevale Blogghereccio

Gli Elefanti e il GDR: Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio

Riepilogo del Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio 2023: Gli elefanti