Agosto è arrivato ma il Vecchio Carnevale Blogghereccio non va in vacanza! Per il mese del Solleone abbiamo un tema che non è solare ma è decisamente felino: le belve distorcenti!
La belva distorcente (Displacer Beast in originale) è uno tra i mostri di D&D secondo me più affascinanti, con la sua capacità di apparire in un luogo leggermente diverso da quello in cui si trova e la sua fisionomia allo stesso tempo familiare e aliena (si tratta fondamentalmente di una grossa pantera nera con sei zampe e due tentacoli spinati). Nonostante ciò, ho sempre usato poco questa simpatica bestiaccia, non so perché.
Per cui questo mese eccovi sei origini alternative per queste creature eleganti e spaventose, ognuna corredata da uno spunto di avventura!!
Qual è la natura delle Belve Distorcenti?
D6
1 Sono creature altamente intelligenti e danarose originarie di una versione alternativa del Piano Materiale, venute in vacanza in questa dimensione. Però le cose non stanno andando bene: tra problemi di comunicazione, difficoltà materiali nell'interagire con creature che appaiono spostate rispetto a dove si trovano realmente e persone mancanti (saranno mica state divorate?) c'è la concreta possibilità che scoppino disordini. Sia che ve ne importi qualcosa o meno, rischiate di trovarvici in mezzo!
2 Sono gli animali da caccia della Gentry (la nobiltà delle Fate). Una coppia di fanciulli è stata vista allontanarsi tra i boschi in compagnia di una belva distorcente. La gente dice che sono entrati nella Terra delle Fate, non è chiaro se volontariamente o meno.
3 Sono animali originari di un lontano continente tropicale. Un ricco personaggio del luogo ha comprato da uno strano mercante un cucciolo di belva distorcente come animale da compagnia per i suoi figli, ma da quando è arrivato succedono piccoli eventi inspiegabili.
4 Sono esseri provenienti da un altro pianeta. Una caravella siderale si è schiantata in un campo vicino e ne sono uscite tre belve distorcenti che però si comportano in modo molto diverso tra di loro.
5 Sono esseri non morti creati cucendo due tentacoli di seppia gigante al corpo di una pantera nera. La strega Gisella è stata accusata di aver creato la belva distorcente che ha mangiato diverse persone e non si riesce a catturare, ma lei nega tutto!
6 Sono le figlie delle dea della notte, spiriti materializzati nel mondo fisico. Qualcuno ha offeso la divinità e l'unico modo di placarla è intraprendere un pellegrinaggio attraverso la Valle dei Rovi e trascorrere una notte in preghiera in cima alla Collina Nera. Il problema è che la valle è popolata da parecchie belve distorcenti, a cui non si può nuocere poiché sono sacre alla dea.
Commenti
Posta un commento