Lore 24: Dala-Zala 7 - Il Tempio delle Scimmie

 

Oltre la giungla, il terreno si fa più accidentato e la vegetazione meno fitta. Su una delle prime colline sorge il Tempio delle Scimmie, un grande santuario dedicato a tutte le divinità benevole di Dala-Zala. 



Il tempio è frequentato da una gran quantità di macachi, considerati di buon auspicio, che vengono protetti e nutriti dai sacerdoti, e in cambio fanno la guardia al posto, che contiene alcune reliquie preziose e una fonte la cui acqua ha poteri curativi. A volte però l'acqua non è sufficiente per curare tutte le afflizioni e si rende necessaria qualche altro componente particolare


Attorno al tempio è sorto un piccolo villaggio ben organizzato, uno dei pochissimi luoghi in cui il popolo Doka delle persone-scimmia coabita con Umani e rari componenti di altre specie. I Doka sono famosi atleti e guerrieri, che spregiano le armature metalliche e combattono con lance, giavellotti, scudi, mazze e raramente spade o tulwar. Sono dotati di scarso orecchio musicale e tengono in gran considerazione cantanti e musicisti.

Mukesh, il capovillaggio dei Doka, ormai anziano ma che in passato è stato un grande combattente e avventuriero, sta cercando la figlia Krupa, che è partita improvvisamente senza comunicare la sua meta.

Combattente Doka: 6 PF, 14 DES, 1 Armatura (scudo) D6 (giavellotti) o D8 (spada). Agilissimi, saltano e corrono meglio degli esseri umani più atletici. Facilmente distratti dalla musica.


Con oggi termino la pubblicazione giornaliera di contenuti, che inizia a diventare troppo gravosa, e inizierò a pubblicare a cadenza settimanale, il sabato o la domenica, cercando di raccogliere più contenuti nello stesso post e seguendo un tema settimanale. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Fate & Streghe del Vecchio Carnevale Blogghereccio

Gli Elefanti e il GDR: Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio

Riepilogo del Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio 2023: Gli elefanti