Lore 24: Witchlight - settimana 4

 





10 Dove posso trovare un alchimista, un saggio o un'altra PNG esperta in qualche campo specifico? 

La strega Skabata Scuranotte (alias Nonna Nottescura) era nota per la sua perizia nell'alchimia e nella creazione di pozioni, ma ora è stata trasformata in un secchio. Zybilna stessa è sicuramente dotata di grande sapienza in molti campi dello scibile, ma se non si vuole disturbare lei, ci sono il suo bibliotecario Shon (un umano di mezz'età sempre in compagnia del ragno lupo gigante chiamato Gray) e il suo segretario e biografo, il Nano Kalimanzaros, quest'ultimo proveniente da un mondo non meglio specificato in cui la sua specie si occupa abbastanza spesso di magia. La Druida Tsu Harabax (vedi domanda 13) è molto esperta di funghi, piante e animali.

11 Dove posso reclutare dei mercenari? 

I Coniglioni del Giudiquà hanno cessato le loro attività banditesche e il loro precedente caporione, Agdon lo Svelto, è stato imprigionato una seconda volta da Zybilna a causa della sua alleanza con la Congrega della Clessidra. Skylla e la Lega per la Libertà potrebbero cercare di liberarlo per aizzare il popolo Coniglione contro la Fata Madrina di Prismeer, ma l'ubicazione della sua attuale prigione è sconosciuta, anche se in passato si sa che fu bloccato inchiodando la sua sciarpa magica a un albero. 

Nel Castello di Madrecorno, un tempo appartenuto alla strega Finella Fossaluna, appassionata di teatro, restano parecchi Darkling,che potrebbero accettare di essere reclutatati. Sono una stirpe fatata di creature che invecchiano se esposte alla luce, abili nella furtività. I loro Anziani, che si sottopongono a un rituale rischioso per espellere la luce accumulata e diventare più alti e forti, sono combattenti decenti. Detto castello è privo di proprietario, e ci si potrebbe mettere d'accordo con Zybilna per rivendicarlo, facendo anche i conti con i  Darkling che ci abitano attualmente. 

Gli Hobgoblin della palude del Giudiquà non sono violenti né militaristi, a differenza della maggior parte dei loro congiunti, e campano raccogliendo uova, canne da zucchero e piante palustri che poi rivendono. Camminano nel fango usando trampoli e indossano calotte di perline che nascondono il viso, e se il contratto non implica combattimenti  si prestano volentieri come lavoratori occasionali. In altri Domini della Selva Fatata invece gli Hobgoblin svolgono quasi esclusivamente la professione di mercenari e si attengono anche scrupolosamente agli accordi sottoscritti, ma attenzione a ciò che vi fanno firmare, rischiate di trovarvi loro schiavi per non aver letto una clausola scritta in caratteri minuscoli!

12 C'è qualche posto in cui le spade sono illegali, non si possono lanciare incantesimi o sono in vigore altre regole e restrizioni particolari?

No, ma attenzione alla Legge della Reciprocità, che vale in tutto Prismeer e viene fatta rispettare da Zybilna. Tali regole erano cadute parzialmente in disuso durante il periodo in cui Zybilna era sottoposta a stasi temporale, ma ora sono tornate in vigore.  Legge dell'Ospitalità: quando chiunque, anche un nemico, entra in casa tua e chiede ospitalità, sei tenuto a concedergliela finché non si dimostra indegno di essa con le sue azioni o parole (ad esempio ruba o ti insulta). Legge del Possesso: non devi rubare ad amici, nemici, sconosciuti e semplici conoscenti. Prendere qualcosa senza permesso al legittimo proprietario è un crimine e un'infrazione dell'etichetta. Legge della Reciprocità: quando un amico, un nemico o uno sconosciuto ti offrono un dono, se accetti devi ricambiare con qualcosa di valore simile (sia un oggetto o un favore) non necessariamente subito. 

13 Dove si trova la taverna più vicina? 

La Taverna alla Fine della Strada  è forse l'unico  vero e proprio locale di questo tipo a Prismeer. Si tratta di una costruzione di legno che gira per tutto il Dominio, soprattutto per il Giudiquà e il Perdilì, camminando su corte zampe di legno foggiate come i piedi di vari animali. Parecchie minuscole sfere di luce simili a lucciole le orbitano continuamente intorno, rendendola visibile anche nella nebbia. Vi si può trovare del semplice vitto (frittate, funghi e buon rum) e volendo anche camere al secondo e terzo piano (rendendola più che altro una locanda). La proprietaria è un'anziana Druida Umana, esperta di piante e animali, che si chiama Tsu Harabax e proviene da un luogo misterioso chiamato Valle di Ferghana, di cui si sa solo che si trova sul Piano Materiale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fate & Streghe del Vecchio Carnevale Blogghereccio

Gli Elefanti e il GDR: Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio

Grandi acquisti a Bastion: negozi e shopping in Electric Bastionland e non solo