Dopo un lungo periodo di silenzio su queste pagine, ho ricominciato a giocare regolarmente la Saga di Loner Household, concludendo il Volume 1 e iniziando con molta soddisfazione il Volume 2.
Il momento di silenzio è stato dovuto a diversi motivi: innanzitutto al mio concentrarmi su altre attività (ad esempio esercizio fisico, meditazione e gioco di ruolo in gruppo) che continuo a praticare, e anche dal mio momentaneo abbandono della Saga già citata in favore di alcune altre avventure in solitario, che però non mi hanno soddisfatto fino in fondo e di cui non ho trascritto adeguatamente i resoconti.
Inoltre mi sono ritrovato a riflettere sul significato di questo blog e sul suo senso di esistere. Sinceramente ormai trovo che non valga più la pena pubblicare alcuni tipi di post su queste pagine: per recensioni, sproloqui sul gioco in generale, avventure e materiale simil OSR non c'è abbastanza interesse, sia da parte mia che da parte delle altre persone, e in ogni caso questi contenuti non hanno mai creato spunti di discussione. Potrei scrivere una recensione ogni tanto, giusto per qualche opera su cui sento di avere qualcosa di interessante da dire, ma credo che sarà un' evenienza piuttosto rara.
Invece credo che il blog sia lo strumento ideale per raccogliere i resoconti delle mie campagne in solitario e averli comodamente accessibili. Il gioco di ruolo in solitario è un'attività che vorrei portare avanti, perché si è rivelato un ottimo mezzo per veicolare la mia creatività, specie quando essa fatica a esprimersi in altri modi, come la scrittura letteraria, che per me è sempre stata un processo difficoltoso, che pure alcune volte è riuscito a produrre risultati che mi hanno soddisfatto almeno in parte.
Per quanto riguarda Loner Household, vorrei portare ulteriormente avanti l'esperimento di questo "mischione" (nato dal fatto che non ero più riuscito a giocare Nadèje in gruppo) e dalla prossima puntata cercherò di integrare alcune regole di viaggio di Household, sicuramente quella per determinare se si manifestano le intemperie stagionali.
.jpg)
Commenti
Posta un commento