Vecchio Carnevale Blogghereccio: il té (seconda parte - tre teiere incantate)

 




Il tema del Vecchio Carnevale Blogghereccio di gennaio mi piace molto, (si tratta del tè,) così ho deciso di proporre anche un secondo contributo. Trovate il primo qui e se la vostra sete di tè non è ancora stata appagata, potete dare un'occhiata all'High Tea degli Sluagh, che avevo proposto per il tema del cibo.

Dopo questa sfilza di link, eccoci finalmente arrivati alle..

Tre teiere incantate


Teiera verde ghignante: il tè preparato con questa teiera calma le emozioni e rende immuni alla paura per un giorno. Però se si ascolta qualunque tipo di barzelletta o storiella divertente non ci si può trattenere dal ridere.



Teiera viola del ragno: il tè preparato con questa teiera conferisce per un giorno e una notte la capacità di comprendere le dinamiche sociali e le relazioni degli occupanti di una stanza o di un altro luogo ristretto. Però per quel giorno e quella notte non si potrà mentire. 


Teiera nera del ratto: il tè preparato con questa teiera dona piede leggero e capacità di muoversi in silenzio a chi lo beve per un giorno e una notte, a patto che non ci si trovi in piena luce, ma non si può rispondere in maniera affermativa a nessuna domanda per lo stesso arco di tempo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fate & Streghe del Vecchio Carnevale Blogghereccio

Gli Elefanti e il GDR: Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio

L'onore dei ladri: Dungeon & Draghi sul grande schermo!