Cosa ci fa un elefante nel Naftabosco? Vecchio carnevale Blogghereccio - gli elefanti parte 2

 


Visto che questo mese ospito il Vecchio Carnevale Blogghereccio, a tema elefanti, mi sembrava appropriato offrire più di un contributo.

Per cui beccatevi una tabella casuale a tema

Cosa ci fa un elefante nel Naftabosco?

D6

1: Non è un elefante, ma un essere demoniaco dell'Inframondo! Il puzzo di zolfo e gli occhi leggermente luminosi dovrebbero essere un indizio...infatti se viene avvicinato si trasforma in una sorta di gigante mostruoso e sulfureo. Questo mostro brama le anime dei personaggi (almeno di un paio) che poi userà per i suoi scopi immondi. Potrebbe essere possibile persuaderlo a accettare che gli vengano consegnate le anime di altre persone più interessanti al posto delle loro.

Demone dell'Inframondo: 10 PF, 16 For, 7 Des, 13 Vol, artigli e zanne d8+d8 o soffio sulfureo d6 scoppio, 1 Armatura. Danno critico: strappa un arto alla vittima. Armi benedette o argentate negano la sua armatura e gli infliggono danno migliorato.

2: L'elefante è l'attrazione principale di un piccolo circo che ha piantato le tende proprio ieri fuori da Città Lépega. L'animale sarà trattato bene? Se lo rubiamo quanto varrà? Non starebbe meglio nel suo ambiente naturale? Ma...pensandoci meglio... quale strafungazzo è il suo ambiente naturale?

3: Non è un elefante, è un essere fatato che ne ha assunto la forma! Se i nostri lo trattano con rispetto dona loro un piccolo oggetto pseudo magico, in caso contrario li colpisce con una maledizione. In ambedue i casi poi sparisce. Oggetti donati - d4: 1 fischietto che richiama uno sciame di vespe (non protegge dalle loro punture). 2 elisir che se bevuto, fa diventare lingua e labbra di color blu elettrico ma conferisce una suprema abilità nell'improvvisazione poetica e teatrale. 3 Un elefante di stagno in miniatura che cammina e barrisce forte, ma è difficile da spegnere una volta messo in funzione. 4 Barattolo di unguento che se spalmato sul viso rende più attraenti, ma attira i topi.

4: Non è un elefante, ma un veicolo a carica degli gnomi dei Colli Muschiosi, che essendo molto timidi, cercano di viaggiare in incognito, nascosti nell'aggeggio. Come la prenderanno se verranno scoperti?

5: L'Elefante Elegante, pachiderma intelligente, distinto e dotato di monocolo, in grado di parlare con proprietà di linguaggio. Chiede l'aiuto del gruppo per recuperare un tesoro nascosto in un anfratto troppo stretto per lui, offrendosi di dividere in parti uguali. In realtà si tratta di un ladro gentiluomo (o gentilelefante). Se i nostri hanno oggetti preziosi o molto denaro, durante la notte tenta di derubarli con grande astuzia e se ne va, invece se sono poveri in canna lascia loro qualcosa.

6: L'elefantessa Petunia, intelligente ma incapace di esprimersi parlando (può farsi capire a gesti con la proboscide). Cerca un portale dimensionale sepolto in una pozza di catrame per tornare al suo mondo. Odia i goblin che le hanno fregato le noccioline e sa barare a carte.



In Cairn e simili un elefante può avere queste caratteristiche: 9 PF, 16 For, 6 Des, zanne 1d8 (magari 1 Armatura ). Se può prendere la rincorsa sul terreno aperto carica infliggendo danno migliorato (d12).


Commenti

Post popolari in questo blog

Fate & Streghe del Vecchio Carnevale Blogghereccio

Gli Elefanti e il GDR: Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio

Riepilogo del Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio 2023: Gli elefanti