La Cicacchia

Grazie all'ottimo Zeruhur di Il tempio di Syrinx  mi unisco anch'io al  Vecchio Carnevale Blogghereccio. Il tema di maggio è il kenkoo, ospitato da Jonnie. 

La mitologia giapponese, da cui provengono i Tengu, uomini corvo che hanno ispirato i Kenkoo,  non è la mia preferita e non sono molto ferrato su di essa. Però una storiella divertente raccontata dall'amico in questione e il suggerimento scherzoso di creare uno stat block per la "Cicacchia" crasi di Cicala e Cornacchia che vi appariva, mi hanno ispirato a creare questo mostro squisitamente OSR, variante nostrana della gente corvo Giapponese. 

Cicacchia



Le Cicacchie sono creature simili a cornacchie dagli occhi sfaccettati, dotate di zampe insettiformi poste sotto le ali, che possono sfregare producendo un forte frinire,  assordante se unito al loro gracchiare. 

Statblock OSR friendly  altamente adattabile

Numero di mostri : 2-12 (3-18)  movimento 9m (3m) / 36 (18) m in volo , CA come maglia DV 1-4 PF, attacchi 1 becco +1 / THACO 19 danni 1D3 TS ladro 1 ( Des 14 ) tipo di tesoro oggetti luccicanti del valore di 1d6-1 x10 mo ML 6.

Abilità speciali : la Cicacchia fa costantemente un casino tremendo gracchiando e cicalando, rendendo così estremamente difficile concentrarsi in qualsiasi attività. Chiunque sia in grado di udire entro 18 m ha un malus di -2 ai tiri per colpire, gli incantesimi hanno una probabilità del 50% di fallire, come anche le abilità di scassinare serrature e disattivare trappole dei ladri.




Commenti

Post popolari in questo blog

Fate & Streghe del Vecchio Carnevale Blogghereccio

Gli Elefanti e il GDR: Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio

L'onore dei ladri: Dungeon & Draghi sul grande schermo!