Renitente alla leva: carriera fallita per Electric Bastionland
Il tema del Vecchio Carnevale Blogghereccio di settembre è la guerra, un argomento piuttosto comune nei GdR, anche perché, pur nel suo orrore, offre molte possibilità di gioco e azione. In più, siccome il GdR è finzione e fantasia, non si corrono rischi e si è liberi di affrontare con l'immaginazione i pericoli bellici. Dal punto di vista del gioco però, più che gli scontri scontri e le battaglie, mi hanno sempre interessato i retroscena, come le situazioni che si creano per i civili, che la guerra non la devono o non la vogliono fare, ma che in qualche modo la subiscono ugualmente. Per cui ecco a voi una nuova Carriera fallita per Electric Bastionland: Renitente alla leva.Renitente alla Leva
Hai rifiutato di combattere per la tua città e ben presto la tua scelta, per quanto controversa, è diventata una vera e propria carriera. Tra proteste, raccolte di fondi per le persone renitenti alla leva, cause legali e fughe dalle autorità, non te la passavi poi male. Poi però la guerra è finita. Ormai di te e della tua causa non importa più niente a nessuno..
Se sei la persona più giovane al tavolo, l'intero gruppo ha un debito di £ 10k con la Tipografia del Cammello Fasullo. Possedete in comune una risma di carta e una bottiglia di inchiostro mezza vuota.
Cosa possiedi: Pacco di volantini che inneggiano alla tua vecchia causa, cartello di legno dal manico lungo e robusto con slogan pro renitenti alla leva (D6, bulky), scarpe comode.
Qual è stata la tua motivazione per non voler andare in guerra?
£ 1: Famiglia a carico. Ottieni un familiare a carico (STR 5 HP 1) e un abito rattoppato.
£ 2: Pacifismo. Ottieni un sacchetto di erba spinarella, cartine, un accendino e una scatola di biscotti.
£ 3 Odio per i vampiri (quando Bastion era alleata di Rubezia). Collana di teste d'aglio, gorgiera di cuoio foderata di seta e due paletti da lancio (D6).
£ 4: Paura. Ottieni una sciarpa o maschera e delle scarpe con la suola in feltro per camminare senza far rumore.
£ 5: Isolazionismo e misantropia. Ottieni un trombone ad avancarica (D6, blast, bulky) e un cartello di cartone che recita "fuori dalla mia proprietà!".
£ 6: Simpatia per il nemico. Ottieni un'opera d'arte straniera o uno strumento musicale della stessa origine, un abito elegante esotico e una fiala di veleno che ha perso quasi tutta la propria efficacia.
Chi ha sostenuto maggiormente la tua scelta?
HP 1: La tua famiglia. Ottieni un libro di ricette prelibate e una fiaschetta di liquore fatto in casa da tua nonna, nota strega. Ne è rimasto solo un sorso, ma berlo può curare qualsiasi malattia, veleno o altra condizione negativa .
HP 2: Il Sindacato dei Riparatori Ambulanti Proletari (SiRAP). Ottieni una boccetta di colla extra forte che può riparare qualsiasi oggetto che presenti una singola rottura o incollare tenacemente cose, persone e altro.
HP 3: La gang dei Tapiri Blu del Quartiere Campoindaco. Ottieni un giubbotto di cuoio robusto con il simbolo della banda sulla schiena (ARM 1) una bandana blu e un'andatura da duro.
HP 4: La comunità aliena di Aldebaran. Ottieni una radio a transistor aliena malfunzionante che emette suoni disturbati spaccatimpani,
HP 5:Il rifugio per animali Stross, che ti ha ospitato nei momenti più duri. Ottieni un ratto molto intelligente addestrato a fare acrobazie.
HP 6: Una persona che ti amava. Ottieni un gioiello di poco valore a scelta e una lettera d'amore sdolcinata che fa scoppiare in lacrime chiunque la legga.
Commenti
Posta un commento