Iniziamo con Elefanti nel gioco di ruolo debutto di Chiaraingrafica e del suo blog Fantasy Etico al Vecchio Carnevale, che porta il suo interessante punto di vista antispecista con una versione elementale degli elefanti.
Troviamo poi Elephantumachia, il serraglio elefantino di Il Calderone del Troll, in cui Gregorio propone tanto ottimo materiale a tema per Cairn: pacchetti d'avventura, scenari, reliquie e creature! C'è solo l'imbarazzo della scelta!
Pippomaster con suo Blog Bellicoso propone diversi mostri legati agli elefanti per D&D 5e, validi sia dal punto di vista della loro storia sia da quello delle loro caratteristiche di gioco: Elefanti, avanti!
Dietroloschermo invece ci fa conoscere gli elefanti da memoria e il popolo dei Munucchi, un contributo molto particolare e lontano dai canoni del fantasy pseudo-medievale europeo ormai trito e ritrito, con Un elefante non dimentica.
Barakiel the Archangel ci accompagna nel Cimitero dei Lossodonti, un luogo di avventura ispirato a questo sito leggendario. C'è bisogno di più dungeon system agnostic come questo!
L'Antro dello Shamano per non essere da meno propone la versione per 5e di uno dei personaggi elefantini più famosi di sempre: Dumbo e gli elefanti che ruolano!
Infine ci sono i miei due piccoli contributi: Le benedizioni dell'Elefantino di Giada e Cosa ci fa un elefante nel Naftabosco? Due tabelle casuali che potrebbero fornirvi qualche idea elefantesca da sviluppare!
Commenti
Posta un commento