Un castello con fate e streghe per il Vecchio Carnevale Blogghereccio

 



Ecco il mio primo contributo per il mese di marzo del Vecchio Carnevale Blogghereccio, un castello con fate e streghe da esplorare e razziare ben bene. Visto che il tema si collega splendidamente con Witchlight, diamo per scontato che il castello sorga da qualche parte nella Selva Fatata, però voi ovviamente siete liberi di utilizzarlo come vi pare! L'idea mi è stata ispirata da Tasha e Elena, le due figlie adottive di Baba Yaga, che ai miei occhi incarnano il concetto di Strega e Fata fantasy. Tasha alias Iggwilv è nota per la sua passione per gli scacchi e questo sarà un tema ricorrente nel maniero. 


In un castello fatto di cristallo azzurro, situato nella Selva fatata è nascosta una copia particolare del Demonicus, il grimorio della strega Tasha, che contiene incantesimi e informazioni che non si trovano sugli altri esemplari, (probabilmente la pagina strappata al libro del Comando di Baba Yaga, sua madre adottiva) oltre a notevoli tesori nascosti qui dalla strega stessa. Potrebbe essere stata Zybilna stessa a incaricarvi di prenderlo perché potenzialmente pericoloso in mani altrui? 



Mappa brutta

Dove non indicato diversamente riguardo ai comportamenti effettuare un tiro di reazione casuale per le creature incontrate.

1: Mercato dei Goblin. 2d6 Goblin con bancarelle che vendono tra le altre cose bottigliette di gioia, risate e tristezza, pezzi degli scacchi che si muovono da soli, vino di fiori e liquore di mele. Ogni articolo costa 1d6+2 Po + (d4) 1: un articolo di vestiario di colore rosso, 2: un bacio sul naso, 3: una canzone, 4:l’umiliazione di un rivale del venditore.

2: Mostri di guardia, reazione con -3. Due Uomini-Cavallo con alabarda ( 7 PF, 14 FOR, 12 DES, D10 alabarda, crit. taglia una mano) e 2 Stregoni Goblin (4 PF 8 FOR, 12 DES, 12 VOL, D6 bacchetta di cristallo a raggi. Se sul dado di danno esce 1 il bersaglio viene ricoperto di cristallo  (può liberarsi da solo subendo 1d8 danni o qualcuno può rompere il cristallo) ma la bacchetta esplode. I Goblin tirano da dietro la copertura della scala. 

3: Laboratorio alchemico trascurato, cercando bene si trovano solo alcune pozioni di rimpicciolimento (utili nell'area 8).

4: Drago incatenato di guardia. Non molto convinto. 12 PF, 2 Armatura, 14 FOR, 15 DEX, 18 VOL, morso (d12) o soffio di gas: chiunque si trovi nelle vicinanze deve effettuare un Tiro Salvezza di DES per evitare di subire 1d4 danni alla FOR e diventare Esausti. Critico: ti divora un braccio o una gamba.

5: Albero gigante con scala intagliata, un ramo porta a una balconata aperta su una torre. Tra i rami ci sono 3 Driadi un po' ferali, che però sono sensibili alla gentilezza. Driade: 4 PF, 1 Armatura,  8 FOR, 12 DES, 14 VOL, D6 braccia legnose o Confondere: il bersaglio diventa confuso, e si allontana gradualmente dall'albero della Driade. Si può fare un TS di VOL per terminare l’effetto ogni round dopo il primo. 

6: Spiritelli (2d4) e 2 stregoni elfi con copricapi a forma di torre che hanno appena finito una partita a scacchi. Sul tavolo c'è una teiera riscaldata di ottimo tè e dei biscotti privi di sapore. Gli elfi fanno passare solo se quello che ha vinto viene battuto a scacchi. Gli spiritelli sono corrompibili con dei dolciumi. Elfi Stregoni: 8 PF, 12 DES, 15 VOL, D6 pugnale. Inc. Sonno, teletrasporto, individuare la magia. Spiritelli: 3 HP, 3 FOR, 15 DES, 13 VOL d4 piccole spade e frecce. Diventano invisibili a volontà.

7: Sala da ballo delle illusioni. Immagini illusorie di bellissime persone con corone e vesti regali che invitano a ballare. Se accetti ti stanchi troppo: +1 slot fatica e diventi ESAUSTO.

8: Stanza con enorme stivale. Dentro lo stivale c’è una tasca dimensionale in cui si può entrare con le pozioni di rimpicciolimento del 3. Dentro c’è una casa di legno con una Strega ragno alcolizzata (  6 PF, 13 FOR, 12 DES, 15 VOL, morso d8 incantesimi Charme e Comando ) e un ragno meccanico d’ottone ( 6 PF, 1 Armatura, 13 FOR, 12 DES, morso D8) che tengono prigioniera Elena la Fata, sorella di Tasha la Strega, che è avvolta in un bozzolo di ragnatela. Se viene liberata accetta di accompagnare il gruppo.

9: Stanza del tesoro: su una predella c’è un forziere che sembra fatto di serpenti di vetro trasparente, se non c’è Elena che può disincantarlo, quando si tocca i serpenti si animano e mordono (D10 scoppio) e soprattutto arrivano per magia 2d4+1 delle 9 figlie di Tasha e Graz't. Queste belle fanciulle sono delle Cambion (mezze demoni) alcune dotate di carnagione scura, altre di pelle chiara, tutte con capelli corvini lisci e occhi verde smeraldo. Possono lanciare ognuna una volta l'incantesimo Comando. Cercano di impedire a chiunque di prendere la copia del Demonicus. Nel cofano in ogni caso ci sono gioielli per 2000 PO tra cui diademi, anelli e bracciali.

C’è anche un tavolo con scacchiera e uno specchio sulla parete. Se si esamina lo specchio si nota che nel riflesso sul tavolo si vede anche un libro che nella realtà non c’è e gli scacchi sono disposti diversamente. Se gli scacchi vengono disposti come nel riflesso, il libro, che è il Demonicus di Tasha,  appare sul tavolo (o se vi piace di più si può accedere a un’altra dimensione oltre lo specchio per recuperare il libro). 9 Figlie di Tasha, ognuna: 8 PF, 1 Armatura, 12 FOR, 13 DES, 15 VOL, D6+D6 (pugnale e unghie) o D8 (raggi acidi oculari, solo a distanza). Critico: un oggetto viene corroso dall'acido. Immuni a fuoco, acido, veleno e calore. L’armatura viene negata dalle armi benedette.

10 Caverna con 3d6 Coboldi azzurri che estraggono cristalli. Buco profondissimo. Coboldi: 4 PF, 6 FOR, 12 DES, 8 VOL, D6 piccone. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Fate & Streghe del Vecchio Carnevale Blogghereccio

Gli Elefanti e il GDR: Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio

Grandi acquisti a Bastion: negozi e shopping in Electric Bastionland e non solo