Creiamo un'ambientazione in 20 domande: Il Naftabosco - domanda n. 8: Dove posso trovare cure per le seguenti condizioni, ovvero avvelenamento, malattia, maledizione, risucchio di energia , licantropia, trasformazione, cambiamento di allineamento, morte e non morte?


8: Dove posso trovare cure per le seguenti condizioni,  ovvero avvelenamento, malattia, maledizione, risucchio di energia , licantropia,  trasformazione, cambiamento di allineamento, morte e non morte?

Per l'avvelenamento e la malattia ci si può rivolgere alle streghe e ai guaritori, piuttosto abbondanti e a buon mercato  a Città Lepega (le prime si trovano anche in giro per il Naftabosco). Di maledizioni, licantropia, e trasformazioni potrebbero occuparsi maghi e streghe potenti, peraltro difficili da trovare oppure degli esseri fatati in possesso di notevoli poteri,  che sono ancora più rari e più lunatici. In entrambi i casi preparatevi a pagare caro il loro aiuto (non necessariamente con il denaro). Per il risucchio di energia invece ci vorrebbe qualche sacerdotessa, druido o simile personaggio mistico di altissima levatura, che (a patto di trovarlo) fornisce ausilio solo a chi ritiene e quasi sempre a condizioni particolari e difficilmente negoziabili. La morte e la non morte sono invece condizioni quasi sempre irreversibili, a meno di ottenere qualche oggetto magico leggendario appartenente alla gioventù del mondo.. Pare che i Signori degli Sidhe ne possiedano alcuni, e che altri siano ancora sepolti nelle tombe e rovine bituminose celate sotto la superficie del Naftabosco.


Commenti

Post popolari in questo blog

Fate & Streghe del Vecchio Carnevale Blogghereccio

Gli Elefanti e il GDR: Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio

Riepilogo del Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio 2023: Gli elefanti