Creiamo un'ambientazione in 20 domande : Il Naftabosco - domanda n. 10: Dove posso trovare un saggio, un alchimista o un PNG esperto in un particolare campo del sapere?

 

10: Dove posso trovare un saggio, un alchimista o un PNG esperto in un particolare campo del sapere? 

Ci sono diverse botteghe di alchimisti  a Città Lepega, ma la più famosa è quella del sempre elegante Bezelius, che vende prodotti particolari quali cerini, verghette fumogene, colle iper-adesive e solventi, nonché merci meno arcane quali colori per pittura. Qui si può trovare in vendita anche l'olio-kerosene infiammabile per lampade, ma  Bezelius non lo produce, in quanto si tratta di un monopolio della famiglia Zerchioni-Bruttoni. A Castel Zerchione, infatti, la produzione è diretta dall'alchimista del maniero, Danirza Quattrodita, donna di mezz'età arcigna quanto competente. Bezelius è un ex apprendista mago fallito che però è riuscito a reinventarsi e fare fortuna, e probabilmente sa anche qualche storia divertente riguardo alla Scuola Magica della città.

Inoltre, le streghe e i maghi più potenti del Naftabosco (ma anche i maestri della Premiata Scuola Magica) sono estremamente eruditi (vedi domanda n.4) e anche se non si tratta di un saggio o di uno studioso, è doveroso ricordare che Tonio Cialtronio,  il proprietario dell'omonima locanda (ex ladro e avventuriero famigerato) conosce una quantità enorme di dicerie e notizie sul Naftabosco e i suoi abitanti, che in genere è felice di condividere dietro un piccolo pagamento.


Commenti

Post popolari in questo blog

Fate & Streghe del Vecchio Carnevale Blogghereccio

Gli Elefanti e il GDR: Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio

Riepilogo del Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio 2023: Gli elefanti