Creiamo un'ambientazione in 20 domande: Il Naftabosco - domanda n. 19: Ci sono tesori leggendari e perduti che posso andare a cercare?


19: Ci sono tesori leggendari e perduti che posso andare a cercare?

Nel Naftabosco ci sono diversi tesori perduti:

Linfazza la Driade era solita sedurre le persone, derubarle e confonderne i ricordi con la sua magia per fare in modo di non essere più trovata.  Qualcuno veniva anche trasformato in cespuglio vivente, per farle compagnia e guardarle le spalle. In due o tre secoli ha accumulato un bel tesoro,  finché il suo frassino non è stato distrutto da un fulmine, fatto che l'ha portata alla morte. Però il suo tesoro,  stranamente non si trovava vicino all' albero.. Dove sarà finito?  

Belinda la Bella, (sarà stato un soprannome veritiero o sarcastico? ) regina delle streghe del bosco,  aveva una biblioteca sotterranea piena di libri (anche di magia)  da qualche parte sotto il Naftabosco.. Belinda non è più tra i vivi da circa un secolo,  ma la sua raccolta potrebbe essere ancora intonsa e difesa.. però contiene sicuramente parecchi incantesimi oggi dimenticati e una gran quantità di pergamene magiche! 


Commenti

Post popolari in questo blog

Fate & Streghe del Vecchio Carnevale Blogghereccio

Gli Elefanti e il GDR: Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio

Grandi acquisti a Bastion: negozi e shopping in Electric Bastionland e non solo