Creiamo un'ambientazione in 20 domande: Il Naftabosco - domanda numero 3: Dove posso farmi realizzare un'armatura di piastre su misura per il mostro con cui ho appena fatto amicizia?

 


3: Dove posso farmi realizzare un'armatura di piastre su misura per il mostro con cui ho appena fatto amicizia?

A Città Lepega non c'è un artigiano che abbia le competenze per un lavoro così difficile.  L'unico che sarebbe in grado di farlo è Iargo il Gobbo,  l' abile mastro forgiatore di Castello Zerchioni -Bruttoni. Quest'uomo curvo,  barbuto e perennemente sporco di carbone è l'essere umano migliore nella lavorazione del ferro che si possa trovare nel raggio di cento leghe e ha realizzato gli ottimi armamenti della famiglia dei castellani.  Ha il braccio sinistro sproporzionatamente grande e si dice che discenda dai Nani,  dagli Gnomi,  dai Coboldi o da altri esseri simili. Il problema però, oltre al conto salato,  sarebbe far entrare un mostro nel castello e convincere il Gobbo a prendere le misure a un simile essere. .

In alternativa, gli Gnomi dei Colli Muschiosi ne avrebbero certamente le capacità,  ma preferiscono non avere a che fare con gli esseri umani, anzi, di solito  non si fanno nemmeno vedere!  D'altra parte c'è sempre una prima volta e qualcuno potrebbe anche riuscire a convincerli, magari riuscendo a capire cosa interessa loro.. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Fate & Streghe del Vecchio Carnevale Blogghereccio

Gli Elefanti e il GDR: Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio

Riepilogo del Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio 2023: Gli elefanti