Lore 24: Witchlight settimana 5 (in anticipo)

  Siccome domenica è festa e sarò via, anticipo a oggi il post settimanale della Lore 24!








14 Ci sono mostri che terrorizzano i dintorni? Se riesco a ucciderli posso diventare famosa?

Il mostro più pericoloso di queste parti è Dubhorghail la Fomora, una gigantessa malvagia esule dal Buio Fatato sotterraneo che si era installata nel Castello dei Desideri Reconditi e aveva divorato tutti i contenuti della dispensa. Dopo il ritorno di Zybilna è fuggita e ora è latitante, stranamente non si riesce a trovare (sarà aiutata da qualcuno?Magari dalla Regina Maev?). Ogni tanto compare e frega un sacco di cibo in giro (a volte mangia anche qualcuno). Chi la sconfiggesse avrebbe la gratitudine di Zybilna e degli abitanti di Prismeer

15 Ci sono guerre in procinto di scoppiare o già scoppiate in cui posso combattere? 

Poco prima che Zybilna fosse liberata stava per scoppiare una guerra per il possesso di Prismeer tra la Corte Contenta della Regina Titania e la Corte Scontenta della Regina Maev. In altri Domini, come ad esempio il misterioso Naftabosco, si dice  che si stia preparando una guerra tra le bande  di Corsesca, la Principessa degli Hobgoblin, e le variopinte compagnie di Lucione Cuordilupo, Abate dei Folli del popolo Pooka. Entrambi gli schieramenti potrebbero avere bisogno di mercenari, fornendo paghe interessanti.

Inoltre potrebbe interessarvi la storia di Astrazalian, la città isola degli Eladrin che in Primavera compare nel Priano Materiale e vi rimane fino alla fine dell'estate. In Autunno e inverno torna nel proprio Dominio delle Selva fatata, situato presso l'ingresso sotterraneo di Mag Tureah, regno di Brés il Bianco, monarca dei Fomori. Gli eserciti dei Fomori e dei loro alleati mostruosi ogni anno cingono d'assedio l'isola e cercano di conquistarla per sterminarne gli abitanti e impadronirsi dei suoi tesori, ma lady Shandria (nipote della Regina Titania) comanda la difesa con grande competenza e finora è sempre riuscita a respingere le forze del Buio fatato, anche grazie ai rinforzi che ogni anno porta con sé dal Piano Materiale. Sembra che Shandria sia molto generosa con chi contribuisce efficacemente alla difesa della città, anche se le armi magiche degli arsenali vengono solo prestate agli stranieri.

16 Esistono arene o combattimenti organizzati in cui posso conquistare oro e gloria?

La Regina Titania ogni Mezzestate organizza una settimana di tornei e festeggiamenti fuori dalla città di Firra. I premi per le giostre, le gare di arceria e i combattimenti di spada sono particolarmente ricchi e spesso includono oggetti magici, ma la concorrenza è sempre molto agguerrita.  Come alternativa più prosaica a Prismeer, i Bullywug (Ranocchioni) degli acquitrini del Giudiquà organizzano spesso incontri di lotta nel fango, e "casca nel laghetto" (un tipo di scherma col bastone in cui ci si misura stando in equilibrio su un tronco sospeso sopra un laghetto infestato dai coccodrilli).  I premi non sono granché ma chi vince viene considerato dalla Corte Zuppa un eroe della comunità .


Commenti

Post popolari in questo blog

Fate & Streghe del Vecchio Carnevale Blogghereccio

Gli Elefanti e il GDR: Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio

Grandi acquisti a Bastion: negozi e shopping in Electric Bastionland e non solo